FAQ 2021

Proviamo a rispondere qui alle domande più frequenti, se hai altri dubbi non esitare a contattarci scrivendo a info@festivalle.it

(ultimo aggiornamento 23 luglio 2021)

Emergenza COVID e Green Pass

No, il decreto entrerà in atto da Venerdì 6 agosto.

A partire dal 6 agosto sarà obbligatorio esibire il green pass.

Il green pass deve essere mostrato da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni.

Green pass anche con una sola dose o con un tampone entro le 48h precedenti.

Sono esentati «i soggetti che hanno idonea certificazione medica». Il decreto stabilisce che in zona bianca è valido il green pass ottenuto dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino e ha una validità di 9 mesi. Nelle zone gialla, arancione e rossa il green pass ottenuto dopo la prima dose è valido per accedere a tutti «i servizi e le attività consentiti e alle condizioni previste per le singole zone».

Green pass con la prima dose

Ottiene il green pass chi ha ricevuto la prima dose di vaccino, oppure ha un certificato di guarigione nei precedenti sei mesi, oppure ha effettuato un test molecolare o antigenico o salivare nelle 48 ore precedenti e ha avuto esito negativo. Per ottenere e scaricare il green pass bisogna aver ricevuto un sms con il codice authcode (cosa fare se non arriva il codice) che dovrà essere inserito sulla pagina Internet dgc.gov.it oppure sulla app Immuni. Sulla app IO, invece, compare direttamente.

F.A.Q. generiche sul festival

Dalle 18:30 in poi la SS115 è molto trafficata, specie nel tratto di Porto Empedocle in corrispondenza con il viadotto Morandi (in cui si rischia di stare 1h in coda per un tratto percorribile in 10minuti).

Se non vuoi perderti i concerti ti consigliamo pertanto di controllare lo stato del traffico sul tuo navigatore, partire in anticipo e percorrere i percorsi alternativi suggeriti.

Il 5 agosto, con il full pass*, potrai visitare la Valle dei templi in notturna (valore del biglietto 12 euro) passando per la Via Sacra: dalla Kolymbethra fino al Tempio di Giunone.

Nelle serate del 6-7 ed 8 invece i concerti si svolgeranno al Tempio di Giunone e sulla spiaggia di San Leone, se quindi vuoi visitare la Valle dei Templi devi acquistare separatamente il biglietto visitatori la cui gestione e competenza è del Parco Archeologico Valle dei Templi e non della nostra organizzazione.

*Full pass 4 giorni o full pass 5 agosto: L’accesso alla Via Sacra (valore 12 euro) e la visita al giardino della Kolymbethra (6 euro) sono inclusi nel tuo biglietto.

Dal Giardino della Kolymbethra per raggiungere il Tempio di Giunone percorrerete la Via Sacra passando dal Tempio dei Dioscuri, dal Telamone e dai meravigliosi Tempi di Ercole e Concordia.

INFO UTILI: la distanza tra Kolymbethra e Tempio di Giunone è di circa 1km.
Se non hai voglia di camminare a piedi troverai servizi navetta elettriche, motorbike o taxi (non inclusi nel pacchetto perché servizi offerti da terzi).

Si, scopri qui tutti i dettagli. 

La capienza è ridotta all’80 %

Servizio su prenotazione obbligatoria direttamente dal nostro sito. Scopri di più sulla sezione dedicata, fermate su richiesta.

Certamente, ecco i dettagli per ogni location:

Kolymbethra | aperitivi al tramonto  grazie ai nostri partner tecnici avrete modo di gustare prelibatezze tutte MADE IN SICILY con gli aperitivi della Kolymbethra in compagnia di ottimo jazz

Tempio di Giunone | SERVIZIO BAR e Cocktail Bar: Ci sarà un BAR negli spazi adibiti al Teatro del Tempio di Giunone, non mancheranno bevande, cocktail, panini e gelati. Teniamo a precisare che il Servizio – causa restrizioni del Parco Valle dei Templi – non è sotto la nostra diretta gestione ma ci teniamo affinché vada tutto bene e siete comunque in Sicilia, davvero difficile mangiare male 🙂

San Leone, Oceanomare | RISTORANTE, BAR, COCKTAIL BAR: il meraviglioso lido sulla spiaggia di S. Leone offre un servizio ristorante e bar tutto il giorno dal mattino alla sera con ottimi piatti e un vasto menu (pesce, carne, piatti vegetariani), consigliabile la prenotazione.

Certamente, ecco i dettagli per ogni location:

  • BAGNI VALLE DEI TEMPLI: Troverete tutte le informazioni una volta in loco, ad ogni modo tieni a mente che La Valle dei Templi è un patrimonio UNESCO, non si possono di certo edificare bagni di lusso sotto le rovine ma se vuoi un recap:

Bar Arcosoli lungo la Via Sacra ha dei bagni grandi con tutti i servizi (anche per bambini) si trova a circa 200m dal teatro del Tempio di Giunone.
Altri bagni/bagni chimici: Ingresso del Tempio di Giunone e Ingresso porta V (Kolymbethra), Casa Hardcastle, Giardino della Kolymbethra.

  • Oceanomare, Grand Hotel Mosè e Lido Bellavista: Servizi igienici e Toilette a disposizione con spogliatoi e docce.

La visita al Giardino della Kolymbethra (valore 6 euro) è inclusa nel tuo biglietto 🙂

L’accesso alla Via Sacra (valore 12 euro) è incluso nel tuo biglietto.

Dal Giardino della Kolymbethra per raggiungere il Tempio di Giunone percorrerete la Via Sacra passando dal Tempio dei Dioscuri, dal Telamone e dai meravigliosi Tempi di Ercole e Concordia.

INFO UTILI: la distanza tra Kolymbethra e Tempio di Giunone è di circa 1km.
Se non hai voglia di camminare a piedi troverai servizi navetta elettriche, motorbike o taxi (non inclusi nel pacchetto perché servizi esterni).

Tutti gli eventi del festival, avrai accesso a tutti i concerti e visite della Valle dei Templi (nella giornata di apertura del 5 agosto)

Online sul sito DO IT YOURSELF al seguente link bit.ly/2vItKHT

  • In tutti i punti vendita SISAL autorizzati.

Ad Agrigento nei punti vendita ufficiali:

  1. BOX OFFICE AGRIGENTO, Via Imera, 27 – tel. 0922 20500
  2. Oceanomare, Viale Dune San Leone
  3. Casa del Musical, Via S. Rita da Cascia

Per maggiori dettagli visita la sezione biglietti del nostro sito: www.festivalle.it/tickets

Si, se ancora disponibili troverete i biglietti a prezzo pieno  il giorno dell’evento, dalle ore 19, nelle biglietterie di:

  • TEMPIO DI GIUNONE
  • GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA per il concerto al Tramonto di Tommaso Cappellato del 5 agosto; per accedere entra dall’ingresso di PORTA V ma segui le indicazioni, non fare la fila per l’accesso alla Valle dei Templi, potrai proseguire direttamente per il Giardino della Kolymbethra.

Si, tutte le location hanno dei parcheggi vicini all’ingresso.

  1. Tempio di Giunone parcheggio custodito.
  2. Porta V parcheggio custodito.
  3. Oceanomare parcheggio custodito.

Se non vuoi rischiare di fare file arriva con il FestiValle Express l’8 agosto, prenota la Navetta per le altre sere.

I concerti sulla spiaggia sono a ingresso gratuito fino a capienza massima consentita.
Purtroppo, senza l’emergenza covid, avremmo potuto ospitare tutti ma in ottemperanza alle ultime restrizioni dobbiamo limitare l’accesso.

Come giusto che sia daremo la precedenza a chi ha acquistato il biglietto FestiValle del giorno specifico esibendo nuovamente green pass e nominativi, accesso garantito con salta fila per gli abbonati full pass.

Se dunque non vuoi perderti il concerto dei Selton ti consigliamo di acquistare in prevendita – finché disponibili – i tagliandi per giorno 8 agosto Tullio De Piscopo.