DO IT LIKE A “SICILIANO” 

👉 Segui i nostri consigli e vivi la tua 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗘𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲 proprio come un siciliano! Con i tips di #FV24, scoprirai l’approccio più autentico alle meraviglie della Sicilia e non ti sentirai più un turista. 

LE 4 SPIAGGE da vedere durante FestiValle

In questa sezione ti consigliamo quattro spiagge della Costa del Mito da visitare durante il tuo soggiorno, e non solo dove andare ma COME raggiungerle evitando il solito itinerario turistico oltre al traffico post-mare che potrebbe farti arrivare tardi ai concerti.

𝐷𝑜 𝑖𝑡 𝑙𝑖𝑘𝑒 𝑎 𝑠𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜: aspettando il festival, non può mancare una mattinata all’insegna del relax! E quale miglior modo di farlo se non al mare sullo sfondo di paesaggi meravigliosi?

SCALA DEI TURCHI

IN AUTO o SCOOTER…evitando il turismo di massa è una Mission Impossible?

Inserite nel navigatore “Teatro Costa Bianca”, Realmonte, parcheggiate in Via dell’Orsa maggiore evitando il traffico a pochi passi dal mare,  raggiungete a piedi la spiaggia di Capo Rossello (5min), ecco adesso togliete le infradito e continuate a camminare in direzione Est lungo la battigia e la grande secca, giungerete sotto il costone (in linea d’aria sotto al Madison Hotel). La SCALA DEI TURCHI è lì, maestosa più che mai ma la vedrete dal lato opposto a quello solito; non spargete troppo la voce, godetevi la spiaggia e l’acqua cristallina!

IN BARCA:

Se hai voglia di un’escursione ti consigliamo una mezza giornata il Venerdì o il Sabato. Tra i nostri partner ti consigliamo due escursioni su tutte:
– questo meraviglioso GALEONE dei Pirati by Crew Lopez
– se sei appassionato di Biologia Marina non vorrai perderti un’escursione alla ricerca dei Cetacei con Meri https://www.merisresearch.com/

PUNTA BIANCA

Volete perdervi in una zona al centro di un’area naturalistica e paesaggistica di incomparabile bellezza? 

La spiaggia di PUNTA BIANCA fa per voi!

Per raggiungere Punta Bianca e Monte Grande dal sito archeologico della Valle dei Templi dalla città di Agrigento occorre seguire la SS115 in direzione Villaggio Mosè. Al semaforo svoltare a destra e imboccare Viale Cannatello. Giunti alla prima rotatoria, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Zingarello e Punta Bianca.  Prima di arrivare ala SS115, sulla destra, un cartello non molto visibile indica la strada sterrata e in condizioni precarie che porta alla spiaggia. Si consiglia di parcheggiare al bevaio e proseguire a piedi. Si arriva in circa 15 minuti.

Consigliamo scarpe comode!

CALA MANBRÜ

Vuoi passare una giornata al mare ma senza rinunciare alla comodità? CALA MANBRÜ (partner ufficiale di FV24) è il luogo giusto per te. Spiaggia candida, acqua cristallina e…comode sdraio, divenenti, serviti da 3 bar, un ristorante alla continua ricerca dei sapori del territorio e i tanti servizi a disposizione degli ospiti.

Ti invitiamo a dare un’occhiata al loro sito per scoprire tutto ciò che Cala Manbrù ha da offrire!

https://calamanbru.com/ 

GIALLONARDO

Spiaggia di sabbia finissima, acqua limpida…se senti il rumore del mare solo leggendo queste parole la spiaggia di Giallonardo Q ha tutto quello che stai cercando!

All’arrivo troverai due ampi parcheggi,  il nostro consiglio è proseguire da Giallonardo Q (chiosco e bar sulla spiaggia) e camminare per 200m verso “pietre cadute”, spiaggia libera ed anche ad Agosto tanto spazio per rilassarsi e giocare, non stupitevi se troverete dei campi da Beach Volley 🙂 Piccolo Tips: il cellulare non prende sotto il costone ma basta entrare in acqua per pochi metri (altezza polpaccio) ed avrete anche la copertura di rete 🙂